Reading Time: 2 minutes

Un rifugio segreto sull’Argentario

L’Hotel Il Pellicano è un rifugio a 5 stelle che si affaccia su una baia incontaminata nell’Argentario. È un luogo segreto in cui si assapora lo spirito originale della Dolce Vita, dove il lusso è discreto e senza tempo.

Le 25 delle 50 camere e suite con cui ha riaperto l’albergo dopo l’emergenza sanitaria, rendono il suo intimo ambiente ancor più confortevole, facendo di questo paradiso una vera e propria casa, piccola ma perfetta. Gli interni di ogni stanza, con delicati richiami allo stile toscano, sono eleganti e accoglienti, dotati di irrinunciabili servizi e circondati da buganville con una suggestiva vista sul mare.

La piscina affacciata sul blu è il posto ideale per rilassarsi e dedicarsi al “dolce far niente”. Un ascensore scende fino alla spiaggia privata, dove le rocce di granito dipinte di bianco riflettono la luce del sole. Qui è possibile dedicarsi a varie attività: allo sci d’acqua, al paddle boat e allo snorkeling, lasciandosi affascinare dai fondali selvaggi dell’Argentario.

Gli amanti della lettura possono scegliere tra una ricca selezione di antichi volumi rilegati in pelle e opere di narrativa contemporanea, selezionate dallo scrittore Leonardo Colombati. Gli appassionati di cinema non dovranno far altro che scegliere uno dei 100 titoli della videoteca, curata dal regista Saverio Costanzo.

Il Ristorante Gourmet Il Pellicano è il fiore all’occhiello dell’hotel. Porta in tavola un menu stagionale e una cucina tipica della tradizione gastronomica del territorio. Degustazioni di vino, formaggi e altri prodotti a km0, per offrire agli ospiti quanto di meglio la regione può regalare e, al tempo stesso, per sostenere gli agricoltori e i produttori locali. Momenti di condivisione difficili da replicare.

Un hotel creato per gli amanti dell’Italia, quella meno ovvia e ancora da scoprire, dove la natura selvaggia e lo stile vi lasceranno senza fiato.