Reading Time: 2 minutes

Le Meraviglie di Firenze e la Toscana

La famiglia Ferragamo si dedica da tempo all’ospitalità grazie alla Lungarno Collections, una raffinata selezione che si compone di luxury & design hotel, retreat, ville, ristoranti, lounge bar e SPA per offrire un soggiorno indimenticabile a Firenze e in Toscana.

L’Hotel Lungarno, icona della Lungarno Collection, nasce nel cuore di una dimora del XVI secolo ed è situato in una delle più spettacolari location di Firenze con vista magnifica su Arno e Ponte Vecchio.

Grazie alla splendida ristrutturazione voluta dalla Famiglia Ferragamo e al fascino della sua calda ospitalità, l’hotel è ormai considerato una degli indirizzi più esclusivi per i viaggiatori internazionali.

L’atmosfera è quella di un’antica e aristocratica residenza italiana ambienti elegantissimi e di lusso avvolgente che si aprono su grandi finestre e terrazze private con vista straordinaria sui capolavori di Firenze.

L’Hotel Lungarno offre ai suoi ospiti un’ampia scelta di attività, dalle visite private ai musei di Firenze agli itinerari in bicicletta, con relativo noleggio bici, e itinerari jogging; e ancora gite private sull’Arno per un cocktail al tramonto sulle antiche barche dei renaioli ed escursioni nella bellezza della campagna toscana.

Lanciato come un atelier di design contemporaneo, l’Hotel Continentale è un’altro indirizzo esclusivo a Firenze. Hotel di tendenza, ideale per viaggiatori internazionali, s’ispira alla moda e al cinema italiano degli anni ’50 e ’60. Il Continentale ha 43 camere, compresa una meravigliosa penthouse, in ogni ambiente si respira un equilibrio perfetto tra alta tecnologia e una delicata palette di colori.

Il Gallery Hotel Art, primo design hotel in Italia, è una galleria d’arte contemporanea in constante evoluzione, che interpreta e attualizza la straordinaria vitalità del Rinascimento italiano. In ogni ambiente si respira un’atmosfera di grande relax, ispirata agli orizzonti liberi dei grandi viaggiatori e alla bellezza dell’arte.

Affacciato sull’Arno e su Ponte Vecchio, nasce infine Portrait Firenze, il nuovo indirizzo di Lungarno Collection. L’esclusiva ‘residenza’ rende omaggio alla città di Firenze e ne propone un ritratto in anni molto particolari – i favolosi anni Cinquanta – che proprio in questi angoli della città hanno visto la nascita dell’alta moda italiana. Portrait infatti sono le immagini protagoniste di Portrait Firenze, un percorso fiìotografico che si sviluppa in tutti i sei piani, nelle suite e nelle aree comuni, che rievoca i momenti ‘d’oro’ della città quando si affermò l’alta moda italiana e fecero le prime apparizioni le celebrity internazionali. Ma Lungarno Collection non è solo Firenze.

Il Resort Baia Marina di Scarlino si trova sulla costa della Maremma, regalando un esperienza tra mare, cultura e storia in Toscana. Il contesto idilliaco della campagna circostante, le innumerevoli attività di svago e la professionalità del servizio sono solo alcuni dei numerosi fattori che contribuiscono al fascino di Resort Baia Scarlino. Ma ce n’è uno in particolare che risalta su tutti: il mare.