Reading Time: 2 minutes

Leggendaria Croisette

Nel cuore di Cannes, davanti al Palazzo dei Festival e la sua celebre scalinata, l’Hotel Barriere Le Majestic è un cinque stelle leggendario che declina la parola «piacere» nelle sue sfumature più belle: confort, scoperta, relax, lusso.

Fin dalla sua creazione, Le Majestic offre alla clientela lusso e prestigio. La sua storia tanto ricca quanto movimentata gli consente oggi di coniugare tradizione, lusso e modernità. Situato sulla Croisette, vicino al vecchio porto e davanti al Palazzo dei Festival e dei Congressi, Le Majestic affascina per la sua vista mozzafiato sul Mediterraneo. Il 1° febbraio 1926 inaugura l’Hotel Le Majestic: 250 Camere con stanza da bagno, le sale di ricevimento decorate dal pittore Francis di Signori, uno degli artisti più in voga del momento, scale monumentali in marmo di Carrara, pavimentazione in marmo rosso dei Pirenei, materiali preziosi e luminosi. L’Hotel è sontuoso e Le Majestic ha conosciuto numerosi ampliamenti nel corso dei decenni. Nel 1965, vengono ristrutturate le soffitte per far spazio a due nuovi piani e nel 1999, vengono realizzate 40 nuove Camere, oltre a una raffinata e moderna piscina decorata di mosaici realizzati in esclusiva dai famosi maestri vetrai di Murano. La seconda ala viene completata nel 2010 dopo un cantiere colossale di oltre quattro anni. Con le due cupole quasi gemelle, l’edificio ha acquisito magnificienza e armonia.

Modernità, eccellenza, savoir-faire francese di grande tradizione, confort ..I toni chiari della hall – crema, avorio, beige – sono stati esaltati, per le statue, da un nuovo tocco brillante, quello della foglia d’oro. Il rivestimento delle colonne con legno levigato apporta una nota di calore. Tende e tendine danno l’illusione di un ondeggiamento infinito che invita ai sogni e all’immaginazione, in un’atmosfera dolce e rilassante, lussuosa e cosy. Sotto i tetti del Majestic, 7 Suite spettacolari accolgono una clientela che ricerca l’eccellenza. Nel 2019, Le Majestic si è arricchito di due nuove Suite Signature situate al 3° e al 5° piano dell’Hôtel, autentici inni alla serenità e al confort, in cui convergono armonia, luminosità ed elegante semplicità.

Ristorante, Bar, Terrazza…la famosa Brasserie ha rinnovato il suo look nel 2017. Sotto la veranda attraversata dalla luminosità della Costa Azzurra e nella sala del ristorante dai colori oro, talpa e rosso, lo scenario è un incanto e la decorazione accogliente e ovattata. Alle pareti le foto delle star sublimano il luogo. Le Majestic si posiziona come un protagonista della vita culturale della Costa Azzurra. Oltre al cinema, il Palace è famoso anche per le sue atmosfere musicali, ma anche eccezionali concerti. Le Majestic organizza regolarmente mostre negli spazi pubblici del Palace. Oltre a serate dedicate alla moda – con sfilate di alta moda – e alla gastronomia con cene a tema a sapori locali o più esotici.