Reading Time: 1 minutes

La top model brasiliana Gisele Bundchen immortalata da Vogue UK, dec. 2011 indossa abito da tennis della collezione Adidas by Stella McCartney. (Fonte, Vogue UK).

Anno nuovo, vita nuova. Quante volte vi siete ripromessi che con l’inizio del nuovo anno avreste lasciato le vecchie abitudini in favore di uno stile di vita più sano? E quante volte avete rinviato l’appuntamento di anno in anno? Bene. È giunta l’ora di cogliere l’attimo. Perché, anche per chi non intende lasciare la propria immagine da fashionista nemmeno in palestra, sono i grandi brand a venirvi incontro avvicinando il mondo dell’ alta moda a quello dello sport. Un esempio su tutti? La ormai longeva collaborazione che lega il colosso dello sportswear Adidas alla fashion designer inglese Stella McCartney, che dal 2005 disegna una collezione per questo marchio. Yoga, corsa, nuoto, ginnastica, ciclismo, sport invernali e perfino surf. Insomma, ce n’è per tutti i gusti.

Due scatti tratti dalla campagna pubblicitaria SS 2013 della stilista inglese Stella McCartney.

Altro celebre nome della moda che ha optato per una rémise en forme in stile della sua affezionata clientela è l’italiano Giorgio Armani, che con la linea EA7 crea una collezione che, in collaborazione con Reebok, fonde la sartorialità ed i dettagli fashion che hanno reso celebre “re Giorgio” nel mondo con la tecnologia ed il comfort del brand sportivo.

Fendi resort collection 2014. (Fonte: Pinterest)

Infine, degna di nota in tema di luxury sport è sicuramente la linea resort 2014 di Fendi, ricercata e opulenta, da sfoggiare in palestra o nella giungla metropolitana.

In fondo, non è un caso se secondo un sondaggio inglese il 78% delle donne indossa abiti sportivi per scopi differenti dall’attività fisica.