Reading Time: 1 minutes

Un guardaroba da reinventare

Come ogni anno, la Pantone dichiara il colore simbolo del 2017 che stavolta è il Greenery. Tonalità rivitalizzante e autentica ventata di freschezza, Greenery è il simbolo di nuovi impulsi.

La selezione di un colore simbolico secondo Pantone serve a regalare l’istantanea a colori di quello che avviene nella nostra cultura globale e ci aiuta ad esprimere uno stato d’animo e un’attitudine. Greenery è una tonalità verde-gialla fresca e frizzante che rievoca i primi giorni di primavera, quando le infinite sfumature di verde della natura si risvegliano, si riaccendono e tornano a essere più belle che mai. Tipico delle chiome verdeggianti e delle distese lussureggianti dei paesaggi naturali,

Greenery richiama il bisogno di respirare aria pura, riossigenarsi e attingere nuova linfa. Greenery è il neutro della natura. Più le persone si sentono schiacciate dalla vita moderna, più forte è il loro desiderio innato di immergersi nella bellezza fisica e nell’armonia intrinseca della natura. Questo cambiamento si traduce nel diffondersi di tutto ciò che è espressione della tonalità Greenery nella nostra vita quotidiana attraverso la pianificazione urbanistica, l’architettura, lo stile di vita e le scelte di design a livello globale. Solitamente relegato ai margini, oggi Greenery torna alla ribalta affermandosi come una tonalità onnipresente, in ogni angolo del mondo. Greenery, la tonalità che è un inno alla vita, è emblematica della nostra ricerca di passioni personali e di vitalità.

La tonalità neutra della natura Pantone Greenery è un colore versatile, adatto a tutte le stagioni e si presta a numerosi abbinamenti diversi.