Reading Time: 2 minutes
Quando il clima è incerto (come spesso accade in questi ultimi anni) i temporali sono in agguato e le temperature oscillano pericolosamente è consigliato adottare una strategia. La soluzione migliore per combattere il repentino cambio meteorologico e prepararsi alla pioggia sembra da qualche stagione dotarsi di un paio di stivali di gomma.

Burberry ci corre in aiuto proponendo una linea di stivali pensati per coloro che vogliono unire stile e praticità con un tocco di ironia! Gli stivali di gomma sono un capo iconico di derivazione anglosassone che ha segnato la storia, sopratutto per i molteplici usi a cui si prestava. Le primissime versioni consistevano in una spessa suola di legno sormontata da una sorta di pianella in cui infilare il piede o da una manica di materiale impermeabile o cuoio fissata al polpaccio. I tempi però sono cambiato da quando, negli anni ’30, fu scoperto il processo di vulcanizzazione con cui rendere la gomma più solida e resistente in condizioni estreme. I modelli proposti anche per quest’anno da Burberry si ispirano al motivo House Check classico della maison per creare calzature protettive, antiscivolo ed eleganti. Gli stivali sono in gomma con raffinato effetto verniciato nero, inserto superiore in cotone tartan con cinturino in pelle e fibbia in metallo lucido. Ma troviamo anche proposte più audaci come lo stivaletto da pioggia direzionale con inserti borchiati alla caviglia, cinturino avvolgente con fibbia, piega invertita a contrasto ed elementi in metallo lucido. L’ironia non manca da Burberry e si traduce in stivaletti di gomma opaca dai colori rosa corallo o stampa multicolor con dettagli canvas e fibbia in metallo effetto vintage.

Gli stivali da pioggia sono un accessorio indispensabile anche per i bambini, che potranno così divertirsi e giocare in assoluta libertà e sicurezza. Burberry propone stivali da bambina da pioggia impermeabili con classico motivo haymarket check e suola in gomma in rilievo, oppure uno stivaletto rosso opaco con inserto in cotone tartan e suola carrarmato. Un modo divertente per affrontare l’aria aperta e il parco giochi!