Reading Time: 1 minutes

Lusso e stile nel tempo

La moda sportiva di Armani si trasforma negli orologi disegnati per l’uomo nella collezione esclusiva Swiss Made, per una esperienza di stile moderna ed esclusiva.

Emporio Armani Swiss Made è il risultato di una stretta e proficua intesa tra la perfezione svizzera e l’eleganza italiana, due primati universalmente riconosciuti. “Il progetto Swiss Made mi sta dando grandi soddisfazioni. Personalmente lo trovo di grande stimolo: l’idea di unire ricerca tecnica ed estetica è una perfetta estensione del mio pensiero di stilista.” ha dichiarato Giorgio Armani.

La collezione sport è caratterizzata da particolari quadranti con effetti e trattamenti speciali, ghiere concave a gradini e complessi sistemi di indici e lancette, lunette a rotazione unidirezionale nei modelli automatici, cinturini in caucciù, bracciali in metallo ed esclusivi inserti laterali, con materiali e finiture alternativi. Il binomio argento e nero, classico e intramontabile, viene utilizzato per realizzare alcuni modelli Sport Swiss Made in edizione limitata, tra cui troviamo un orologio formato da quadrante in acciaio con lunetta nera in alluminio e bracciale con tre file di maglie e fibbia deployant personalizzata con pulsanti. Anche la versione più classica in acciaio placcato in oro chiaro, lunetta blu in alluminio e il cinturino blu in canvas con chiusura personalizzata placcata in oro è un must-have da non perdere.

Di tutt’altro sapore la collezione Classic, ispirata agli anni ’30 e ’40, epoca di grande eleganza molto amata da Giorgio Armani. Questa collezione presenta una cassa leggermente curva abbinata a preziosi cinturini in pelle e raffinati bracciali, corone con cabochon e una sorprendente gamma di colori tenui e delicati.