Reading Time: 1 minutes

La collezione esclusiva 2016

Gli occhiali da sole della collezione Roberto Cavalli primavera/estate 2016 si distinguono per look ricercati e sofisticato design.

Tra le ultime creazioni di Roberto Cavalli, ora guidata da Peter Dundas, troviamo sunglasses dal fascino ricercato, arricchiti da cristalli e da dettagli brillanti che non passano certamente inosservati. Stilista fra i più celebri della sua generazione, a marzo 2015 Peter Dundas è stato nominato Direttore Creativo di Roberto Cavalli. A lui è affidata la creatività delle linee di pret-à-porter donna e uomo e della collezione di accessori, oltre alla direzione artistica delle licenze Just Cavalli, Cavalli Class, Roberto Cavalli Junior e Roberto Cavalli Home.

La collezione di Roberto Cavalli si caratterizza per le montature in metallo sottile e leggero, dalla forma quadrata, con lenti colorate che celano il magnetico gioco di un serpente che si aggroviglia lungo il bordo esterno. Questa creazione è stata impreziosita da lenti azzurre, rosa scuro o bronzo.

Splendidi occhiali da sole gioiello 2016 si ritrovano all’interno della collezione firmata Cavalli, tra questi una versione è dotata di ben tre clip intercambiabili. Basta, infatti, scegliere uno dei frontali che più preferite, caratterizzati da una fantasia animalier declinata nelle tonalità del marrone, grigio o azzurro, per mutare il look degli occhiali e del vostro outfit. Da non lasciarsi scappare gli occhiali da sole a goccia modello aviator, propostiin azzurro e in rosa antico, con un contorno sottile in acetato effetto cristallo e astine che ricordano un serpente con logo su perla bianca. Modelli iperfemminili sono gli occhiali da sole a farfalla per la primavera/estate 2016, che figurano tra le montature di tendenza di questa stagione. Tra quelli realizzati da Cavalli troviamo delle proposte in acetato con chiusura a forma di serpente e altri totalmente ricoperti da piccoli cristalli su fondo in cellulosa brown.