Reading Time: 1 minutes

La campagna umanitaria

Acqua for Life è una campagna umanitaria su scala globale, lanciata nel 2011 da Giorgio Armani. Il progetto è stato avviato sulla base di una semplice ma fondamentale considerazione: l’acqua è uno degli elementi più importanti per la vita, ma in molte parti del mondo l’accesso a questo bene è ancora una vera sfida quotidiana.

Quest’anno saranno sponsorizzate nuove iniziative in Ghana, Costa D’avorio, Senegal, Cina, Bolivia, Messico – e, per la prima volta – in Argentina. Queste comunità andranno ad unirsi alle oltre 80 comunità sparse per il mondo che beneficiano dell’acqua potabile grazie ai progetti di Acqua for Life già esistenti.

La prima iniziativa Acqua for Life in Argentina si concentra nella provincia di Chubut in Patagonia, una regione colpita dalla povertà e da una situazione climatica estrema. Un pozzo d’acqua profondo 300 metri sarà usato per fornire l’acqua per irrigare la serra dove vengono prodotte la frutta e la verdura tutto l’anno.

Quest’investimento trasformativo sarebbe praticamente impossibile senza il supporto della campagna Acqua for Life.

Per aiutare a diffondere il concetto di un’acqua pulita e sicura come bene prezioso, Acqua for Life 2015 sfida i principali blogger, i media e le personalità del web in nazioni diverse – del mondo della bellezza, della moda e altro – a provare a vivere con soltanto 10 litri di acqua per un’intera giornata. Nella maggior parte dei paesi, le persone consumano 100 litri di acqua al giorno – ma in alcune parti del mondo avere a disposizione 10 litri è un lusso.