Reading Time: 1 minutes

Giovani talenti del mondo della moda e della fotografia

La 34a edizione del Festival internazionale di accessori moda, fotografia e moda Hyères, si svolge fino a lunedì 29 aprile 2019 all’interno della Villa Noailles, a Hyères, in Francia.

Il festival promuove le nuove creazioni di giovani nei settori della moda, della fotografia e degli accessori di moda. Ogni anno, il festival è organizzato attorno a tre concorsi, mostre e tavole rotonde. I concorsi fanno emergere dieci stilisti (dal 1986), dieci fotografi (dal 1997) e dieci designer di accessori (dal 2017) selezionati da professionisti del settore. Come ogni anno, giovani designer del mondo della moda occupano pacificamente Villa Noailles, la meravigliosa casa cubista costruita da Robert Mallet Stevens negli anni ’20 sulle colline sopra la città per il visconte e la viscontessa di Noailles.

Il festival è riconosciuto come il più antico concorso di moda rivolto a giovani professionisti. Dal 1986, il festival ha promosso e sostenuto il design emergente, dal 1997 anche attraverso un concorso per fotografi e quest’anno, per la terza volta, un concorso premierà anche i giovani designer di accessori di moda. Diversi premi vengono assegnati ai designer in competizione grazie alle sovvenzioni fornite dai partner del festival che si impegnano, insieme al festival, a fornire un supporto a lungo termine. L’assistenza pratica viene fornita sin dalla fase di selezione e durante un periodo di due anni in vari settori: finanziamento, produzione, lavorazione, materiali, produzione, legale, media, mostre, workshop e residenze.

La giuria ha scelto dieci stilisti di moda di 9 nazionalità. Le loro collezioni saranno presentate durante 3 sfilate di moda, aperte al pubblico e ai professionisti. Anche quest’anno, nuovi partner stanno fornendo il loro sostegno a questa giovane generazione unendosi al centro artistico. L’ospite d’onore del 2019 è Natacha Ramsay-Levy, direttore creativo di Chloé, che presiederà la giuria del concorso di moda.