Reading Time: 2 minutes

I regali perfetti per farla felice

Anche quest’anno è arrivata la festa della mamma, il giorno in cui ringraziarla e cercare di renderla felice con un regalo speciale.

A chi sostiene che “i diamanti fanno la felicità” oggi diciamo che si sbagliano! Un regalo fatto con il cuore dai propri figli a volte può colpire di più di un bene materiale di valore.  Liberate la creatività e pensate a qualche idea regalo che sarà in grado di stupirla, se invece avete la mente confusa questo articolo vi sarà d’aiuto!

Ecco 5 idee per strapparle un sorriso:

1 – Un biglietto di auguri fatto a mano

Lo sappiamo, sembra scontato ma vi assicuriamo che non è un caso se è l’idea più gettonata. Dedicare del tempo per creare e scrivere un biglietto emozionante colpisce sempre il cuore di chi lo riceve e fa tornare un po’ bambini. Vi consigliamo di farlo comunque, sia come regalo che come accompagnamento a un regalo più materiale;

2 – Un dolce tutto per lei

Impegna del tempo per prepararle un dolce, fallo sopratutto se non sei solito prepararli, la lascerai a bocca aperta! Se invece sei un/a cuoco/a provetto/a preparane uno nuovo con ingredienti che le piacciono, mettiti alla prova e stupiscila!

3 – Un piccolo gesto quotidiano

A volte per stupirla basta cambiare qualcosa nella sua quotidianità, quindi preparare una colazione o un pranzo personalizzato. Accertati che non debba preoccuparsi di niente, falla sentire una vera regina!

4 – Saponette personalizzate

Non vi preoccupare, è più semplice di quello che pensate. Prendete delle saponette già fatte, scioglietele dentro una pentola a fuoco medio fino ad ottenere un composto omogeneo. Una volta pronto aggiungete qualche goccia dell’olio essenziale che preferite e se volete colorarle usate del colorante alimentare. Ora potete sbizzarrirvi con l’aspetto usando delle formine da biscotti oppure degli stampi da ghiacciolo. Create un cestino che le raccolga, voilà il regalo è servito!

5 – Un prodotto per il corpo home-made

Potreste creare uno scrub per viso e corpo a base di arancia, cannella e zenzero. Spremete l’arancia e grattugiate la scorza, aggiungete qualche goccia di olio essenziale di cannella e di zenzero, 1 cucchiaino di zucchero di canna, 1 cucchiaino di miele e 2 o più cucchiaini di farina di mais per rendere l’impasto compatto. Mettete lo scrub in un barattolo di vetro e confezionate il tutto in modo carino. Su internet si trovano ricette per tutti i gusti, potete creare anche più barattoli con diversi prodotti!