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Fendi is for…

Non è possibile resistere al richiamo della moda di Fendi. Per essere fendissime tutti i giorni, il brand romano ha stilato un vero e proprio manifesto, una fonte di ispirazione continua per tutti i nostri giorni.

La Maison Fendi fu fondata da Adele e Edoardo Fendi a Roma nel 1925. A seguire fu aperta una piccola boutique di pelletteria con laboratorio di pellicceria. Fendi raccoglie immediatamente grandi consensi, emerge come un brand riconosciuto per la sua eleganza, artigianalità, innovazione e stile. Nel 1965, inizia la collaborazione con Karl Lagerfeld che continua ancora oggi. Ma Fendi non è soltanto un marchio di moda, ma è anche un luogo dove si incarnano progetti ambiziosi ed incontri fortunati. Fendi unisce l’impegno della Maison alla creatività in tutte le sue forme: dalle collezioni all’architettura fino alle installazioni in continua evoluzione, create in collaborazione con diversi artisti emergenti. Per questi motivi nasce Fendi Manifesto, una collezione di frasi che rappresentano un vero e proprio modus vivendi, secondo Fendi. Ecco qui alcune frasi simbolo del Fendi Manifesto:

Please keep your list of restaurants you’d like us to visit, with ratings, stars and relatable reviews. Please keep your vacations and tourist traps that only our parents would post on facebook.
Please keep old world monuments we’ve seen in every last airport postcard.
Please keep your hit-list of what you call “cool” kitche-y and “wacky” – they don’t belong to us.
We deserve authenticity
We want quality
We want more than what’s offered
We want something that’s ours.