I social network come Facebook e Twitter sono ormai il veicolo più rapido per scambiare informazioni. Basta un Mi piace! o un tweet per far conoscere i tuoi gusti, pensieri e commenti ad amici e follower.
Ultimi trend, consigli per lo shopping, sconti e saldi, opinioni di stile, dritte su cosa abbinare a che cosa. Twitter è tra le piazze virtuali più popolate per avere accesso a tutto questo, il migliore per poter cogliere il maggior numero di informazioni e farne tesoro.
Tutte le fashion addict sanno di cosa sto parlando. E’ per questo che il sito LifestyleAndCharity ha creato una classifica degli account Twitter di blogger, editor, fotografi e personal shopper che vale la pena seguire per non perdersi le ultime novità del mondo fashion.
Ecco i 5 migliori fashion guru su Twitter:
5. @byEmily
Emily Schuman è una blogger e designer che vive in California, a Beverly Hills. Aiuta nelle indecisioni di stile i suoi 8.720 follower e ogni giorno twitta impressioni, idee e fotografie.
4. @shefinds
Michelle Madhok vive a New York City ed è esperta di shopping on-line. Dirige come CEO la società She Find Media che comprende i siti Shefinds.com, Brides.com e Momfind.com. Seguila, insieme ai 9.664 follower, se vuoi consigli e segnalazioni di offerte per lo shopping online.
3. @derekblasberg
Derek Blasberg è uno scrittore di moda ed editor che lavora per Vogue, V Magazine e Vman. Gestisce anche il blog Mrblasberg.com e in uno stile spiritoso regala consigli ai suoi 10.400 follower (in maggioranza giovani ragazze) su moltissimi argomenti.
2. @refinery29
Refinery29 è una cool hunter, cioé va alla ricerca di nuovi trend e nuove tendenze, dalla passerella alla strada. Non solo: aggiorna tempestivamente i suoi 65.278 follower su tutto ciò che accade nel mondo della moda.
1. @DailyCandy
Daily Candy, da New York, è sempre alla ricerca dei prossimi outfit, alla caccia di nuove tendenze, ma non solo: i suoi 412.157 follower la amano anche perché pubblica link interessanti per bambini e la ricetta del Guacamole.
E tu, quali Fashion Guru segui su Twitter? Scrivilo nei commenti.