Reading Time: 1 minutes

Un evento internazionale dedicato ai film di moda

La sesta edizione del Fashion Film Festival si tiene a Milano per la prima volta a novembre con una giuria presieduta da Giorgio Armani.

Fondato e diretto da Constanza Cavalli Etro, il Fashion Film Festival Milano è un evento internazionale dove si mettono in mostra i fashion film di tutto il mondo per condividere diversi punti di vista, codici estetici, narrativi e stilistici. Il Fashion Film Festival Milano si pone come un’incubatrice di talenti e una piattaforma di qualità ed eccellenza uniche al mondo. Dopo il grande successo della prima edizione il Fashion Film Festival Milano, torna pieno di sorprese, nuove collaborazioni e partnership internazionali. Il Fashion Film Festival Milano ha come obiettivo essere il punto d’incontro dove stilisti, video maker, registi, artisti e tutti quelli che compongono il mondo della moda possano far conoscere il proprio lavoro su scala nazionale ed internazionale.

Il Fashion Film Festival è aperto a tutti i talenti emergenti di tutto il mondo, e ai migliori fashion films prodotti da grandi marchi come Gucci, Valentino, Armani, Etro, e da importanti registi, fra cui Roman Polanski, Wes Anderson, Buno Aveillan, Tod Cole, Bruce Weber, e molti altri. I cortometraggi in concorso, come di consueto, saranno valutati da una giuria internazionale d’eccezione, presieduta quest’anno da Giorgio Armani. Due i temi principali ai quali verrà dato ampio spazio durante la nuova edizione: l’universo delle donne con #FFFMilanoForWomen, che prevede proiezioni e conversations con l’obiettivo di valorizzare la creatività femminile, e il rispetto per l’ambiente con #FFFMilanoForGreen.