Reading Time: 1 minutes

La moda sul grande schermo

Fondato e diretto da Constanza Cavalli Etro, il Fashion Film Festival Milano è un evento internazionale dedicato alla relazione tra cinema e moda.

A “Fashion Film” è un breve video che esprime la moda in modo artistico, con una forte attenzione alla fotografia, al montaggio, alla musica, all’estetica e alla poesia. Lontano da scopi puramente commerciali, racconta la moda allargando la nostra visione del mondo e della contemporaneità, è il nuovo mezzo di comunicazione utilizzato dalla moda per esprimersi nell’era digitale. L’obiettivo di molte case di moda è quello di comunicare l’anima del marchio attraverso immagini visionarie create da registi di talento.

Il Fashion Film Festival Milano non è quindi un semplice Festival di cinema, ma piuttosto una piattaforma che, durante la settimana della moda milanese, diventa un grande punto d’incontro culturale. Dal 20 al 25 Settembre a Milano sono presentati i Film di Moda provenienti da tutto il mondo e mostrati come testimonianza della personalità e del talento dei loro autori, sia nuovi che affermati. Verranno combinati diversi punti di vista, codici estetici, narrativi e stilistici. Uno scambio costante di diverse espressioni artistiche, di idiomi, voci ed esperienze provenienti da ogni dove.

Lo spirito inclusivo del Festival può essere visto anche attraverso l’invio gratuito dei film e l’ingresso gratuito al Cinema, permettendo a tutti di partecipare alla competizione, alle proiezioni e alle conversazioni. Fashion Film Festival Milano 2018, ha raggiunto con orgoglio la sua quinta edizione riaffermandosi come un’istituzione nel panorama della moda internazionale, dando voce alla moda nel linguaggio più contemporaneo e continua la sua missione di sostenere e promuovere giovani talenti provenienti da tutto il mondo.