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Eyewear FW 2013/2014

9/1/2014 | Trend

Se c’è una cosa di cui siamo certi, è che que­st’an­no, in quan­to ad eyewear, i de­si­gner sono stati ca­pa­ci di far im­paz­zi­re gli ap­pas­sio­na­ti del ge­ne­re over­si­ze. Na­sco­sti die­tro gran­di lenti, scure o co­lo­ra­te, scol­pi­te in forme dalle geo­me­trie ir­re­go­la­ri o dalle linee si­nuo­se e fem­mi­ni­li, in que­sti mesi vo­glia­mo la­sciar­ci pro­teg­ge­re da splen­di­di og­get­ti.

Icona della sta­gio­ne in­ver­na­le si è ri­ve­la­to es­se­re senza ombra di dub­bio l’oc­chia­le da sole pro­po­sto dalla mai­son Fendi. L’i­strio­ni­co Karl La­ger­feld col­pi­sce an­co­ra una volta, gio­can­do con pro­fi­li ag­gres­si­vi e di ri­chia­mo punk, dove le linee nette delle mon­ta­tu­re bi­co­lor sono im­pre­zio­si­te da pic­co­li cri­stal­li Swaro­v­ski e da mor­bi­di in­ser­ti in pel­lic­cia dalle tinte de­ci­se. Must have del­l’an­no, que­sti oc­chia­li sono in­dub­bia­men­te l’og­get­to del de­si­de­rio per chi vuole un out­fit im­pec­ca­bi­le da sfog­gia­re in mon­ta­gna e sulle piste da sci.

Pie­tre pre­zio­se e bor­chie anche per i due mo­del­li pro­po­sti da Va­len­ti­no nei co­lo­ri rosso e nero, che ri­chia­ma­no le borse e le scar­pe della ormai in­con­fon­di­bi­le, af­fer­ma­tis­si­ma e de­si­de­ra­tis­si­ma linea Rock­stud.

Look più so­brio, forme es­sen­zia­li e di ispi­ra­zio­ne vin­ta­ge per le pro­po­ste total black di Gior­gio Ar­ma­ni che, come Dior, gioca sulla forma cat eye per una fem­mi­ni­li­tà ri­cer­ca­ta e mai osten­ta­ta.

Mon­ta­tu­re clas­si­che e forme pu­li­te anche per i nuovi mo­del­li di Ro­ber­to Ca­val­li.

Ovun­que vo­glia­te an­da­re, do­vun­que vo­glia­te ar­ri­va­re, l’ec­cel­len­za della gran­de moda ita­lia­na è pro­prio qui, da­van­ti ai vo­stri occhi.