Reading Time: 1 minutes

Ermenegildo Zegna, grande firma della sartoria di lusso, ha intrecciato il suo filo con un’altra azienda leader del settore automobilistico, realizzando una concept car in edizione limitata.La nuova Maserati Quattroporte by Ermenegildo Zegna, presentata in anteprima mondiale al Salone di Francoforte 2013,  è un’auto che porta in scena eleganza e raffinatezza, destinata a pochi privilegiati.

Trattandosi di una limited edition, ne sono stati prodotti solo 100 esemplari, ma niente paura: per il 2014 le storiche aziende italiane ne hanno previsto una versione con le stesse qualità e con gli elementi distintivi che la contraddistinguono.

Andiamo a vedere nel dettaglio caratteristiche e rifiniture della Maserati Quattroporte firmata Ermenegildo Zegna: gli ambienti interni sono il vero fiore all’occhiello dell’auto, si notano subito i toni caldi ed eleganti del grigio e del moka.

I componenti interni sono rivestiti, in abbinamento ad una pelle naturale e nappata, con un tessuto morbido e vellutato che dona luminosità all’abitacolo.

La carrozzeria esterna, di un bellissimo color platino metallizzato, è stata realizzata con una speciale vernice ricavata dalla fusione tra pigmenti in alluminio ultra-sottili e una tinta nero lucida, amplificando così l’effetto brillante e quell’aria accattivante.

I cerchi da 20 pollici con finiture patinate completano l’automobile, che racchiude il giusto mix tra classico e sofisticato.

Ermenegildo Zegna, in occasione dell’uscita della Maserati Quattroporte, ha lanciato un’esclusiva linea di accessori ispirati all’automobile: ombrelli, borse, occhiali da sole, foulard e articoli di pelletteria.

Ti piace la nuova Maserati Quattroporte firmata Ermenegildo Zegna? Scrivi un commento!