Reading Time: 1 minutes

Boutique Hotel nel cuore d’Italia

Situato nel centro dell’Italia, Eremito è circondato da 3.000 ettari di riserva naturale protetta in Umbria. Considerato il luogo spirituale del paese, l’Umbria è la scelta adatta per questo eco-resort italiano. Costruito con materiali organici di ultima generazione, provenienti dalla regione, l’innovativa struttura sostenibile recupera le celle dei monasteri, tanto che le stanze sono chiamate “Celluzze” nello spirito di quegli antichi quartieri dei monaci. L’estetica austera mira a offrire agli ospiti una sorta di “vecchio lusso”: quiete e spazio per riflettere e ringiovanire, senza Wi-Fi, telefono e televisione. La cucina propone un menu vegetariano, con ingredienti provenienti da fattorie biologiche locali. L’area benessere comprende una piscina riscaldata. Eremito è il luogo perfetto per rilassarsi ascoltando i canti gregoriani.

Ci sono voluti quattro anni per creare l’hotel Eremito. Aderendo all’antica arte della muratura italiana del 13 ° secolo, nella sua costruzione furono utilizzate 130.000 pietre. Materiali naturali, a lume di candela e arredi minimali e classici creati in un’atmosfera di serenità e lusso antico. Nonostante il suo aspetto tradizionale, Eremito è tecnologicamente e sostenibile aggiornato. L’elettricità, ad esempio, è generata da un impianto fotovoltaico e quando soddisfa le esigenze dell’hotel.

L’attenzione al “vecchio lusso” – che significa tempo, pace e spazi contemplativi – ha portato a uno stile interno in cui i materiali naturali hanno la precedenza, dove gli arredi sono pochi ma confortevoli e dove relazionarsi alla luce delle candele Ispirandosi ai monasteri umbri, il design può essere descritto come “minimalismo francescano”.