Reading Time: 2 minutes

Il felice incontro tra arte e moda

Ogni storia ha inizio con un momento. Storie d’ispirazione, conversazioni, dialoghi, incontri. Sono questi gli attimi che Ermenegildo Zegna intende raccontare con il progetto Defining Moments, giunto alla sua seconda edizione.

Per questa edizione Ermenegildo Zegna ha invitato in esclusiva alcuni degli uomini più influenti di tutto il mondo affinché condividano le storie sui loro momenti decisivi. Nelle loro vite hanno affrontato sfide, si sono assunti dei rischi e hanno superato delle difficoltà che li hanno resi quello che sono adesso. Ogni uomo ha le proprie storie da raccontare, il proprio modo di vivere e il proprio stile. Ryuhei Matsuda è uno dei migliori giovani attori giapponesi, noto per i suoi ruoli in film come “Taboo” e “Nana”. Ryuhe descrive quanto sia fondamentale per lui l’arte di cogliere il momento, scelte che danno significato alla vita. Coreografo e ballerino, Benjamin Millepied è il fondatore di L.A. Dance Project ed è stato direttore del Balletto dell’Opéra di Parigi. “Il mio arrivo a New York è stato sbalorditivo. Non avevo mai visto tanti ballerini così bravi tutti insieme. Era il luogo dove desideravo essere. In questa città hai sempre lo sguardo rivolto verso l’alto.” — Racconta Benjamin Millepied, che ha iniziato a ballare quando ha iniziato a camminare.

I defining moments sono quelli anche del giovane attore Qu Chuxiao, energico e alla moda, diventato rapidamente un idolo del grande schermo in tutta la Cina.

Ma anche nel lavoro di Niran Vinod che combina design, fotografia e tecnologia per creare comunità virtuali possiamo trovare un definign moment, quando ha iniziato a curare la strategia creativa di Instagram. Wu Xiubo è un attore, musicista e produttore e un altro protagonista dei Defining Moments di Ermenegildo Zegna. È molto famoso per aver interpretato Xinjie Liu, il protagonista della serie TV cinese “Prima dell’alba” e per aver recitato in molti film di successo.

Infine, Insieme ad Albert Hill, lo scrittore esperto di architettura e uomo d’affari Matt Gibberd ha fondato The Modern House, azienda specializzata nella vendita di immobili di lusso. Il loro Defining Moments è stato quando hanno capito che l’architettura può toccarti profondamente, sul piano emotivo.