Reading Time: 1 minutes

Gli accessori sono i protagonisti dell’autunno 2016

Ormai da tempo si parla già delle tendenze moda per l’autunno 2016. Cosa indosseremo, quale stile e quali accessori sono i protagonisti della prossima stagione.

L’attenzione è tutta rivolta agli accessori per l’autunno 2016, che si caratterizzano per le decorazioni importanti e le applicazioni preziose. Tracolle, pochette, scarpe e gioielli: questi sicuramente gli accessori più belli da indossare, per impreziosire il guardaroba, questa volta in ricchissime varianti proposte.

La ricercatezza contraddistingue da sempre lo stile raffinato di Alberta Ferretti che anche per questa stagione non delude le appassionate di moda. Una collezione di accessori couture per completare il proprio look con pezzi unici e preziosi. Le scarpe e le borse sono decorate in stile cavalleresco e medievale, tema che già ritroviamo anche nella collezione di abiti per il 2016. Una selezione di accessori limited edition nei toni del nero, del cipria, dell’argento, del grigio intenso. I materiali sono lussuosi e delicati come il raso, il velluto e il tulle per un risultato estremamente elegante.

Anche Ermanno Scervino sceglie di rendere preziosi e esclusivi gli accessori per l’autunno 2016. Le borse della maison fiorentina sono come sempre iper-femminili ma arricchite da borchie dorate super glamour, inserti in pelliccia e l’utilizzo di pellami pregiati. Tonalità intense e vibranti, il nero sempre presente e dettagli animalier come nella migliore delle tradizioni della maison.

I gioielli sono un altro accessorio che non può mancare nel look per l’autunno 2016. Maxi, pendenti, o mini e iper fashion l’importante quest’anno è che siano ben evidenti, dorati e preziosi.  I gioielli di Moschino, sotto la guida di Jeremy Scott, interpretano questo trend con la consueta stravaganza e ironia. Catene dorate, ma anche pelliccia per un look elegante ma che non passa inosservato.