Reading Time: 1 minutes

Dal face style all’outfit una carrellata di idee per essere sempre trendy.

Stanchi dell’uomo metrosexual? In arrivo dalle sfilate P/E 2014 il ritorno della barba. Vero e proprio accessorio di moda, da indossare in base alla propria personalità e alla forma del viso, sarà perfetta per dare voce al macho che è in voi.

Da quella piena e folta, apparentemente selvaggia, ma decisamente sexy, alla five o’ clock shadow, più ordinata, per un look raffinato, le opzioni sono davvero tante. E se siete tipi estrosi ed originali, potete optare per un bel paio di baffi, dal fascino retró.

Ma veniamo alle tendenze outfit.

Quest’anno i veri must della stagione sono le stampe; dal camouflage per Valentino al floreale proposto da Saint Laurent e da Gucci, un must da dosare per spezzare un look monocromo o, per chi ama osare, in versione all over.

Rompe la monotonia della tinta unita anche Christopher Bailey per Burberry Prorsum, giocando con un coloratissimo mix and match e con tocchi pop di pois.

Anche per questa stagione gli stilisti non rinunciano al denim, sartoriale e in varie nuances a casa Valentino.

Sempre impeccabile l’uomo di Ermenegildo Zegna, che quest’anno potrà osare con la versione bermuda del classico completo giacca e pantalone.

Degno di nota, infine, l’accessorio moda della stagione sarà proprio lei, la borsa. In versione maxi o da portare a mano come presentata sulla passerella di Fendi.