Reading Time: 1 minutes

Una moda a 360 gradi

Ermanno Scervino è sinonimo di glamour, eccellenza e design Made in Italy che affonda le proprie radici nella tradizione artigianale.

La Maison Ermanno Scervino viene fondata nel 2000 a Firenze dove il Made in Florence, un insieme di valori dati dalla tradizione, dalla più abile manualità sartoriale e dalle competenze tecniche costantemente all’avanguardia, è indissolubilmente legato al DNA del brand. Ermanno Scervino, ama seguire in prima persona gli sviluppi della sua ricerca rimanendo in profondo contatto con le lavorazioni e la sperimentazione creativa. Da Firenze, Ermanno Scervino crea modelli unici che danno voce allo spirito dinamico e internazionale delle donne contemporanee. In questo modo la Maison Ermanno Scervino ha originato un dialogo sublime tra haute couture e prêt-à-porter. L’obiettivo dell’arte di saper fare di Ermanno Scervino definisce un nuovo concetto di couture-à-porter, dove sperimentazione creativa e l’avanguardia tecnologica definiscono una moda a 360 gradi.

L’alta qualità dei materiali, lo studio di soluzioni stilistiche innovative e ricercate e la realizzazione secondo tecniche della tradizione artigianale. Ecco come nascono i modelli Ermanno Scervino, opere d’arte da indossare ora e per sempre. Inserti, intarsi e ricami definiscono un nuovo codice di eleganza dal gusto internazionale e senza tempo. L’attenzione ai dettagli, la cura nel realizzarli e l’eleganza con cui si combinano insieme sono gli elementi di unicità ed esclusività dei modelli Ermanno Scervino. La donna Ermanno Scervino può essere business woman, madre o una stella da red carpet, allo stilista importa creare abiti che esaltino, senza soverchiare, la forza della donna che li indossa. Perché, come ama ripetere, “l’abito fa il monaco, ma sotto l’abito il monaco ci vuole”.