Reading Time: 2 minutes

La moda sul Mar Baltico

Ogni febbraio e agosto, Copenhagen è sede dell’evento di moda più importante della zona: il Copenhagen Fashion Week. Mentre gli esperti del settore si vestono e si preparano per una settimana di stravaganza sartoriale, le passerelle si animano di un cast eterogeneo di talenti della moda, sia danese che internazionale, classico e urbano.

La moda scandinava è nota per la sua visione unica del design, che sposa l’eleganza moderna all’estetica e ad una concezione del vestito giocosa. Un approccio contemporaneo alla moda sia femminile che maschile si esprime in sagome fresche, tessuti innovativi e schemi di colori vivi, il tutto di qualità insuperabile. Questi sono solo alcuni dei motivi per cui un gran numero di acquirenti internazionali, designer e giornalisti frequentano la settimana della moda di Copenhagen due volte l’anno.

Naturalmente, l’altra attrazione principale da vedere è Copenaghen stessa. E’ una città accogliente ma al contempo un porto metropolitano che offre una ricca gamma di luoghi dediti al design, eventi culturali, negozi, caffè, bar e locali notturni.

La sede ufficiale che ospita la Copenhagen Fashion Week si trova nel municipio di Copenhagen. Il vecchio e imponente gioiello architettonico del 1905, situato nel centro della città, è molto attraente e popolare, non solo per i visitatori esterni, ma anche per gli abitanti di Copenhagen. Grazie alla sua posizione centrale è facile da raggiungere, e di facile accesso per per la stampa e gli altri partecipanti sia in entrata che in uscita. La collaborazione con il comune di Copenaghen svolge un ruolo importante nel fare della Copenhagen Fashion Week il più grande e più emozionante evento di moda nella regione nordica.

Durante ogni Copenhagen Fashion Week si tiene in simultanea il Fashion Festival di Copenaghen con eventi e luoghi che sono accessibili ai consumatori di moda. Il Copenhagen Fashion Festival invita il pubblico a unirsi al divertimento durante la settimana della moda, in cui gran parte di Copenaghen si trasformano in una Mecca di spettacoli, mostre, concerti, tendenze, negozi esclusivi e feste.