Reading Time: 2 minutes

Le nuance di tendenza su cui puntare

Basta dare un’occhiata ai colori dell’estate per far venir voglia di sorbetti e aperitivi in riva al mare. Dalle sfilate all’armadio: ecco i trend che portano nei nostri guardaroba un po’ di glamour e buonumore, perfetti in questi tempi in cui adeguarsi al cambiamento è necessario.

Le nuance 2020 infatti stupiscono per un’ampia varietà di sfumature: dai pastello alle tonalità della terra, dai più accesi come l’arancione ed il verde lime all’evergreen classic blu, fino ad arrivare all’immancabile bianco.

Le passerelle ci hanno proposto abiti e abbinamenti con tinte pastello, simbolo di leggerezza e della bella stagione. Il giallo tenue è il nuovo arrivato nella palette estiva, una gradazione che non sta bene a tutte ma assolutamente di forte impatto sia di giorno che di sera.

Di grande tendenza sono i toni della terra, in tutte le loro sfumature. Portati mescolando la stessa scala cromatica o accostandoli ad un colore shock per un look più trendy.

Arancione e verde lime fanno brillare la bella stagione. Non facili da indossare e da mixare, sono però degli alleati ideali per dare carattere al proprio armadio. Se un total outfit vi sembra un po’ eccessivo via libera con gli accessori, perché non provarli anche sulle unghie?

Il classic blu è l’assoluto protagonista. Elegante e senza tempo, è la base perfetta da cui partire per costruire il proprio stile. Il bianco è il suo abbinamento must e dà subito quel tocco marinère sempre molto chic.

Infine il colore più estivo di tutti, quello che fa risaltare l’abbronzatura e che non può mancare in qualsiasi guardaroba: il bianco. Quest’anno la tendenza è quella di vestirsi monocromatici dalla testa ai piedi perché la sua versatilità risiede proprio nell’effetto raffinato e luminoso che è capace di infondere a qualsiasi look.