Reading Time: 2 minutes

A dark fairy tale

Due marchi visionari si uniscono per un racconto fantastico dello stile americano: Coach e Disney.

La collezione in edizione speciale sovverte i classici racconti Disney Princess con un tocco dark e romantico per le collezioni prêt-à-porter e la pelletteria. Gli accessori, le borse e capispalla giocano con disegni spettrali e le animazioni nostalgiche firmate Disney per dare vita ad una collezione ispirata a una fiaba gotica americana.

Questa collaborazione ricontestualizza i motivi surreali di Biancaneve, dei Sette Nani e della Bella Addormentata – castelli oscuri e sognanti, mele avvelenate e creature dai boschi a occhi spalancati – per un gioco che esalta il lato più oscuro. T-shirt retrò con caratteri rock-and-roll e una tavolozza di colori cupi sono abbinati a giacche da moto e trench. La famosa stampa iconica di Coach Signature è arricchita da una grafica più scura e dettagli in pelle audaci per una giustapposizione inaspettata. La collezione mostra anche l’autentico abbigliamento sportivo americano Coach: felpe in jersey, scarpe da ginnastica e marsupi con decorazioni e applicazioni ispirate alla Disney.

La collezione in edizione speciale celebra la terza collaborazione tra Coach e Disney, una relazione continua che è sia personale che continua ispirazione per il direttore creativo Coach, Stuart Vevers. Vevers ha dichiarato: “Ho sempre amato Disney – sia i film che i mondi fantastici che hanno catturato la mia immaginazione per molti decenni. È stato divertente esplorare il lato oscuro di queste storie e mescolare il fascino nostalgico della Disney con la creatività di Coach per riportare in vita i miei ricordi di queste fiabe all’interno del nostro mondo di accessori e prêt-à-porter. Lo spirito Disney rafforza davvero la nuova prospettiva giovanile che stiamo applicando al lusso nel design di Coach “.

Venite a scoprire la collezione Coach x Disney nel nostro Outlet The Mall Firenze!