Reading Time: 2 minutes

Relais di lusso nella campagna provenzale

Chateaux de Valmer è un’elegante casa di lusso nella penisola di Saint-Tropez. Tre generazioni si sono susseguite e ognuna ha lasciato la sua impronta. Nel tempo, la residenza si è evoluta, adattandosi ai bisogni in continua evoluzione di una clientela sempre più esigente e fedele. Da un lato, il team è diventato più professionale, dall’altro l’arredamento e tutti i servizi offerti sono stati perfezionati anno dopo anno.

Chateaux de Valmer ha un che di magico: le pareti e i lunghi corridoi risuonano ancora con le risate dei bambini che hanno trasformato questo spazio idilliaco in un grande parco giochi, fonte di mille nascondigli e segreti scambiati in un sussurro. Oggi i bambini delle storiche famiglie sono cresciuti, ma hanno saputo conservare l’anima originale che si respira nel relais.

Quest’anima, questo “spirito di famiglia” ha permesso di non alterare nulla, di mantenere la “vernice di un tempo”. Ha migliorato il comfort per i suoi ospiti e  preservato l’ambiente proteggendo la natura circostante.

La nuova generazione ha scelto un approccio eco-responsabile nella coltivazione dei frutti, delle verdure, nelle erbe commestibili e medicinali e nella produzione di crusca e vino rosato biologico AOC Côtes de Provence.

Tutte le attività sparse nel parco sono spunti per passeggiate e opportunità di confronto con i giardinieri e i viticoltori della tenuta.

Chateaux de Valmer accoglie 41 camere dallo stile caldo, immerse in un’atmosfera provenzale e un ristorante stellato Michelin. A completare la lista dei servizi un centro benessere di Carita e Decleor, due piscine riscaldate, una delle quali coperta, hammam, sauna, jacuzzi e fitness.

Ed è proprio quando pensiamo di aver svelato tutti i segreti di questa meravigliosa destinazione che scopriamo Les Cabanes Perchées: suite arroccate su querce secolari ad un’altitudine di 8 m dal suolo e decorate con originalità. Les Cabanes Perchées offrono il brivido di vivere, dormire e svegliarsi in sicurezza su un albero: il luogo ideale per una notte tra le stelle.

Chateaux de Valmer si conferma una delle location migliori dove trascorrere un soggiorno in Provenza tra lusso, bellezza, natura e un tocco di magia.