Reading Time: 2 minutes

Centro d’arte e azienda vinicola ad Aix-en-Provence

Nel cuore della Provenza tra la storica città di Aix-En-Provence e il Parco Nazionale di Luberon, Château La Coste vi offre un’esperienza unica nel suo vigneto biodinamico di 500 acri. Oltre ad avere un’eccellente reputazione vinicola, Château La Coste vi consente di scoprire 30 grandi opere d’arte contemporanea installate all’aria aperta. In armonia con questo ambiente artistico, Villa La Coste è un hotel di recente apertura con un ristorante gastronomico guidato d Gérald Passedat.

L’arte nelle sue numerose discipline vive così in unione con la natura. Questa è la ragion d’essere di Château La Coste: un autentico paradiso. Vino, arte e architettura convivono fianco a fianco in un ambiente di benessere.
Con un senso di unicità, Château La Coste offre un’esperienza intima in una terra naturalmente preservata in connessione con la bellezza selvaggia del paesaggio provenzale.

A ogni artista viene richiesto di visitare il dominio e di scegliere un luogo che li colpisce. Quindi sono poi invitati a creare un’opera che viva in quel luogo per sempre. Questa esplorazione porta felicità nel cuore e pace nella mente non solo degli amanti dell’arte e architettura ma a tutti coloro che semplicemente amano camminare nella natura.

Autentica e individuale nella sua raffinatezza contemporanea, Villa La Coste è in completa affinità con lo spirito artistico del Dominio. Composto da 28 Villa Suite, un centro benessere, una biblioteca e un bar, la Villa seduce chi ha una sensibilità per l’arte, la bellezza e il comfort della vita. Sviluppate con un occhio di riguardo per i dettagli e un sincero rispetto per le tradizioni della Provenza, le spaziose Villa Suite permettono al legno di quercia chiaro, al marmo e alla pietra naturale di stare comodamente insieme. Con i creatori di Domain lo chef del ristorante Louison condivide la stessa visione e lo stesso senso di generosità, nonché l’amore per l’arte e un sincero attaccamento alla regione della Provenza. Valori che informano e ispirano la cucina gastronomica di Louison e altre aree di ristorazione all’interno di Villa La Coste.