Reading Time: 2 minutes

La Toscana più wow accoglie il benessere olistico asiatico

A mezz’ora di distanza ci sono Firenze e Siena. Tutto intorno le vigne del Chianti. In questo paesaggio costellato da viste panoramiche sulla campagna toscana, il Castello del Nero, edificio del XII secolo e ora magnifico country resort a 5 stelle, è la prima proprietà italiana dell’orientale Gruppo COMO che, dall’11 giugno, ha riaperto con un nuovo look. Alla tenuta di 300 ettari con una piscina esterna riscaldata di 25 metri, due campi da tennis, un’area fitness all’aperto (la Forest Gym), 50 tra camere e suite con gli interni firmati da Paola Navone, ora si aggiunge la nuova spa COMO Shambhala Retreat, la prima esperienza di benessere di ispirazione asiatica in Toscana, davvero all’altezza delle aspettative. La spa-gioiello di 1000 mq combina trattamenti mirati con il coinvolgimento di esperti di livello mondiale.

La virata olistica di Castello del Nero è arricchita dall’introduzione dell’energetica cucina COMO Shambhala già famosa nel mondo e protagonista del libro The Pleasures of Eating Well. Nourishing Favourites from the COMO Shambhala Kitchen: ogni piatto si basa sul perfetto equilibrio di cibi cotti e crudi che soddisfano il palato e allo stesso tempo aumentano la concentrazione e l’energia.

Non è cambiata, invece, l’impostazione del ristorante gourmet La Torre vanto del luogo, una stella Michelin, affidato da molti anni al grande chef Giovanni Luca Di Pirro. La sua è una cucina di qualità, che coniuga il fine dining con le aspettative territoriali della clientela internazionale. A La Torre si gustano vini d’eccellenza, provenienti dalla cantina che vanta un migliaio di etichette; e si mangiano piatti che raccontano in modo inappuntabile la Toscana e l’Italia come la Zuppa di pesce (astice, gambero, scampo, triglia, gallinella, scorfano e coda di rospo) cotta prima al vapore e poi in forno a legna; i Cappelletti ripieni di piccione, il suo brodo e porcini freschi. Tra i secondi piatti, da non perdere l’Agnello di Laura Peri con carote, salsa di camomilla, zucca, broccoletti e cavolfiore.

Castello del Nero – COMO Hotels and Resorts
Strada Spicciano, 7 – Barberino Tavarnelle
Ph. +39 055 8064701 | +39 055 0981946
www.comohotels.com/it/castellodelnero