Reading Time: 2 minutes

Raffinata ospitalità in Toscana

Nella splendida campagna Toscana, in provincia di Grosseto, sorge il Castel Porrona Relais, un borgo monumentale con più di mille anni di storia trasformato in esclusivo hotel.

Edificato intorno al 1100, il borgo appartenne dal 1361 al 1894 a due grandi famiglie della nobiltà senese, i Tolomei e i Piccolomini poi, nel 1894 pervenne a Pietro Emilio Targes de Rochefort, esponente dell’alta nobiltà francese. Castel Porrona Relais incarna la sua storia secolare in un restauro armonioso che rispetta i criteri architettonici originali per offrire una ospitalità raffinata ed esclusiva. Un restauro dove dominano il cotto, i mattoni rossi e pareti rivestite in pietra, con il recupero di quanto di autentico esisteva salvaguardando lo spirito Medievale della struttura.

Castel Porrona Relais si compone di stanze, suite ed appartamenti, un ristorante, una piscina all’aperto ed un’importante SPA. Tutte le camere sono arredate in stile Toscano con mobili d’epoca e tessuti pregiati e godono di una splendida vista panoramica sulla campagna Toscana e sul borgo di Castel Porrona.

Nel Castello è presente anche una vera e propria oasi sensoriale, l’Agua Spa & Piscina situato nel complesso del borgo è un perfetto rifugio lontano dallo stress immerso nella natura. Lo stile arabeggiante del calidarium, le essenze che si disperdono nell’aria con un chiaro richiamo al territorio e le accoglienti sale per i trattamenti, con ingredienti predominanti del territorio come l’olio ed il vino, fanno del centro benessere una piccola imperdibile perla che offre oltre ai massaggi e rituali docce sensoriali, sauna e una vasca per vinoterapia.

Castel Porrona è anche la location ideale per celebrare matrimoni, un team dedicato saprà proporre soluzioni su misura per l’organizzazione e orientare le scelte verso l’eleganza e l’intimità. Inoltre una chiesa consacrata all’interno del Borgo è a disposizione per le cerimonie più esclusive.

La sua posizione consente di raggiungere in poco tempo località di grande interesse storico e culturale della Toscana, come Siena, Firenze, Saturnia, Punta Ala ed il Parco Naturale della Maremma. Castel Porrona è la scelta migliore per chi è alla ricerca della vera esclusività.