Reading Time: 2 minutes

I capispalla irrinunciabili per l’inverno 2020/21

L’autunno ci introduce alla stagione dei capispalla che più useremo nei prossimi mesi. Le tendenze sono veramente ampie, ma la parola d’ordine che sembra accomunarle tutte è sicuramente destrutturare: indumenti ampi e comodi ci avvolgeranno come un nido per ripararci dal freddo.

Ma quali sono i must-have per essere al passo con i tempi? Dai cappotti cocoon lunghi, a uovo o stretti con cinture, ai doppiopetto con le spalle basse, dai piumini tech alle cappe e mantelle. Neri, cammello, bianchi, con le frange, di pelle e di eco-pelliccia, ecco i modelli più belli avvistati sulle passerelle.

I cappotti sono sicuramente il capo che più amiamo: versatili e sempre in voga, possono restare nel nostro armadio senza passare mai di moda. Quest’anno il fashion system li vuole lunghi e un po’ over, oppure nella versione soprabito-vestaglia stretti in vita per accentuare la silhouette femminile. Non stupitevi di vederli abbinati con frange o maxi colletti, altri grandi trend dell’inverno.

Le eco-pellicce si confermano tra i pezzi cult: long e super colorate vengono affiancate dai montoni sintetici che creano un connubio magico tra stile e comodità.

Il trapuntato fa il suo grande ritorno anche nei capispalla: dal blu al verde muschio, corto o in versione trench, perfetto per gli everyday look o da portare in contrasto con abiti leggeri e romantici.

Le cappe e le mantelle sapranno dare quel tocco rétro ad ogni outfit. Di grande impatto se mixate con cura, non sono in realtà facili da indossare: noi consigliamo di aggiungere una cintura che segni il punto vita, perché l’effetto “dracula” è sempre dietro l’angolo.

I piumini sono sotto i riflettori da qualche stagione e restano un campo in cui i designer amano cimentarsi per uno stile più tech. Ideali per tutti i giorni, saranno anche loro ampi ed avvolgenti.

Mai come quest’anno tutto (o quasi) è concesso: la moda autunno inverno è pronta a coccolarti fino al 2021 con pezzi assolutamente hot!