Reading Time: 1 minutes

Concerti, eventi e feste

A mezzanotte anche quest’anno a Firenze e in Toscana eventi, concerti e idee per trascorrere un frizzante momento di festa e divertimento per Capodanno 2019.

Il capodanno in piazza è uno degli appuntamenti fissi in città con musica e concerti nel centro storico di Firenze. A Firenze ogni anno ci sarà musica per tutti i gusti: pop, gospel, e jazz si alternano tra Piazzale Michelangelo, Piazza Signoria, Santissima Annunziata e Oltrarno. Anche a Siena si festeggia tutta la notte in Piazza del Campo dove la musica è la protagonista indiscussa. Il giorno di Capodanno poi sono tantissime le mostre da visitare in Toscana. A Pisa Palazzo Blu fino al 17 febbraio 2019 ospita l’esposizione dedicata “Da Magritte a Duchamp” dedicata ai maestri del Surrealismo.

A Firenze da non perdere la mostra a Palazzo Strozzi dedicata a Marina Abramović, una delle personalità più celebri e controverse dell’arte contemporanea, che con le sue opere ha rivoluzionato l’idea di performance. Agli Uffizi invece fino al 20 gennaio 2019, sarà possibile ammirare in anteprima assoluta il Codice Leicester di Leonardo da Vinci, il manoscritto ricco di annotazioni e di disegni ad opera del Genio. Per gli amanti della montagna in Toscana troveranno tante idee per divertirsi. Piste da sci ad alta quota all’Abetone, in Lunigiana e sul Monte Amiata, ma anche tante altre attività divertenti per tutta la famiglia, come le ciaspolate nei boschi innevati e il pattinaggio sul ghiaccio. Infine, a Capodanno e per tutto il mese di dicembre in Toscana restano aperti i Mercatini di Natale più belli e suggestivi, dove acquistare i regali, sorseggiare un buon vin brulè, portare i bambini a conoscere Babbo Natale.