Reading Time: 2 minutes

Tutti gli eventi per iniziare il nuovo anno

L’appuntamento con la mezzanotte si ripete puntuale anche quest’anno a Firenze, con eventi e location nuove e proposte diverse per trascorrere un piacevole momento di festa e divertimento durante il Capodanno.

Il capodanno in piazza è ormai una delle tradizioni consolidate in città con musica e concerti nel centro di Firenze. Se inizialmente il tradizionale ‘concertone’ di Capodanno si è svolto in piazza della Stazione, quest’anno si cambia, il concerto principale si svolgerà in piazza Pitti, nell’ottica di una sempre maggiore valorizzazione dell’Oltrarno.
Concerto per la prima volta anche in piazza San Lorenzo: dopo lo spostamento dei banchi, anche questo è un diventato un luogo di cui apprezzarne e riscoprirne la bellezza. Già decisi generi musicali che animeranno le piazze: pop a Pitti, jazz a San Lorenzo, gospel in Santissima Annunziata e classica in piazza Signoria.

La musica è la protagonista anche dell’evento per San Silvestro organizzato nel nuovo Teatro dell’Opera di Firenze con l’esecuzione del giovane direttore d’orchestra Vladimir Jurowski. Un evento imperdibile per salutare il 2015 e accogliere il nuovo anno sulle note di una delle più famose opere mai create: la Sinfonia n. 9 di Ludwig van Beethoven, sublimato dalla rivoluzionaria esplosione finale dell’Inno alla gioia. Dopo il concerto, alle ore 21:30 avrà inizio la Cena di Gala nel Foyer dell’Opera di Firenze, che si protrarrà fino al brindisi di mezzanotte.

L’appuntamento dell’ultimo dell’anno può essere anche un modo diverso per iniziare il 2016, sotto il segno del benessere. Basta pensare ad Asmana Wellness World, il centro benessere e relax alle porte di Firenze che a pochi mesi dall’inaugurazione è già diventato una delle mete preferite in tutta la Toscana e per i turisti esteri che frequentano sa sempre la città. Se non avete ancora deciso dove brindare all’anno nuovo e volete rilassarvi dopo il tour de force natalizio, Asmana Wellness World è il posto giusto per voi anche perché la day spa resterà aperta senza interruzione durante le festività natalizie e il 31 dicembre aprirà i battenti alle 18 per festeggiare fino alle 03.00 il nuovo anno!