Reading Time: 1 minutes

Tra modernità e tradizione

Tod’s si contraddistingue per calzature e pelletteria di lusso. Caratterizzatosi sin dall’inizio per la creazione di modelli diventati un cult dello stile di vita contemporaneo, rappresenta, nel mondo degli accessori di lusso, la perfetta combinazione di tradizione, alta qualità e modernità.

Ogni prodotto Tod’s è eseguito a mano, con tecniche di alto artigianato, per diventare, dopo numerosi passaggi e controlli, un oggetto esclusivo, riconoscibile, modernissimo e funzionale. La storia dell’azienda inizia nei primi anni del 1900 da una piccola fabbrica di scarpe. Oggi Tod’s si contraddistingue per un equilibrato mix di tradizione e modernità, alta qualità, apporto creativo ed ampia utilizzabilità di ogni prodotto. L’elevata qualità dei prodotti è garantita dalla forte componente manuale che caratterizza tutte le fasi della filiera produttiva: ogni prodotto viene eseguito a mano, con tecniche di alto artigianato, per diventare, dopo numerosi passaggi e controlli, un oggetto esclusivo e riconoscibile. 

Le Driving Shose amati da celebrities e personaggi in tutto il mondo, sono diventate un mito e antesignani di un nuovo stile dell’eleganza maschile e femminile. 133 gommini applicati al mocassino e destinati a scardinare i consueti canoni dell’eleganza. Finalmente una scarpa comoda, leggera, morbida, lussuosa interamente cucita a mano: da indossare tutti i giorni, in ogni ambiente, dal raffinato al casual, con un paio di pantaloni chino e una polo. La linea essenziale del gommino Tod’s cela al suo interno oltre 100 fasi di lavoro – dal taglio dei pellami all’assemblaggio sino alla cucitura. I pellami provengono dalle migliori concerie del mondo e molto spesso subiscono un “invecchiamento” di anni per arrivare alla giusta colorazione e consistenza. Resistenza, omogeneità e leggerezza: tre requisiti che ogni gommino Tod’s deve possedere per entrare a far parte della storia.