Reading Time: 2 minutes

Burberry: Collezione Autunno Inverno 2013-2014

25/11/2013 | Sfilate e Collezioni

La nuova col­le­zio­ne Bur­ber­ry per que­st’Au­tun­no In­ver­no 2013-2014 è ele­gan­te e so­bria con toc­chi friz­zan­ti ed ele­men­ti ro­man­ti­ci che ren­do­no il look ori­gi­na­le e di­ver­ten­te. Il brand bri­tan­ni­co non smen­ti­sce il suo stile clas­si­co, ma lo rin­no­va.

La si­lhouet­te ri­cor­da quel­la degli anni ‘60, con tu­bi­ni a co­lon­na e tren­ch che sono stret­ti in vita. I tagli sono de­ci­si e le forme de­ter­mi­na­te, tutto è molto equi­li­bra­to in un per­fet­to stile bri­tish che ri­ma­ne com­po­sto anche con det­ta­gli più estro­ver­si.

Le pro­po­ste sono per la mag­gio­ran­za di abiti in­te­ri o spez­za­ti sul punto vita, i ca­pi­spal­la sono ov­via­men­te il clas­si­co tren­ch o i cap­pot­ti­ni. Le lun­ghez­ze dei capi non su­pe­ra­no mai il gi­noc­chio e i pan­ta­lo­ni sono a si­ga­ret­ta che ar­ri­va­no alla ca­vi­glia.

Gli abiti sono stati con­fe­zio­na­ti, oltre che con i clas­si­ci ma­te­ria­li come il cash­me­re, la seta e il satin, anche con in­tar­si tra­slu­ci­di. I co­lo­ri  uti­liz­za­ti sono il bian­co, il cam­mel­lo e il nero con toc­chi di co­lo­re come il rosso e l’oro.

Le fan­ta­sie sono tra le pro­ta­go­ni­ste della col­le­zio­ne, ren­do­no gli abiti più ori­gi­na­li e meno seri. L’a­ni­mal print de­co­ra non solo ca­mi­cet­te o gonne, ma anche solo le ma­ni­che di una giac­ca; men­tre cuo­ri­ci­ni e righe lar­ghe e oriz­zon­ta­li le tro­via­mo su cap­pot­ti­ni, borse e cou­lot­te.

Anche gli ac­ces­so­ri sono fon­da­men­ta­li, ai piedi tro­via­mo co­mo­de ma bel­lis­si­me bal­le­ri­ne con de­co­ra­zio­ni ap­pli­ca­te a mano, sotto brac­cio mor­bi­de clut­ches di nappa.

Ti è pia­ciu­ta que­sta col­le­zio­ne? La­scia­mi un com­men­to.