Reading Time: 1 minutes

Brit Rhythm è la nuova fragranza lanciata da Burberry Brit, pensata per celebrare il forte legame tra il brand e il mondo della musica. Il nuovo Profumo è stato lanciato attraverso un tour internazionale di concerti live e una capsule collection che ruota intorno al giubbotto in pelle, icona della musica Rock.

Non a caso, il testimonial della campagnia pubblicitaria è George Barnett, il musicista britannico front man della band indie-rock These New Puritans, molto famosa all’estero e ancora poco conosciuta in Italia.

Brit Rhythm è dedicato ad un uomo provocante e sensuale, affascinante e un po’ maudit. Come spiega  Christopher Bailey, direttore creativo di Burberry, Brit Rhythm si ispira all’euforia e all’adrenalina della musica live e all’energia carica di elettricità della folla.

La fragranza maschile è caratterizzata da sfumature olfattive di cuoio nero, patchouli e resina storace che si incrociano con effluvi di basilico verbena, cardamomo speziato, incenso e bacche di ginepro. Il risultato è un inebriante soffio speziato e deciso che riprende il concetto dell’energia che infonde la musica dei concerti live.

Una delle tante attività della griffe è la promozione della musica, tanto da aver creato la Burberry Acoustic, una piattaforma digitale per talenti emergenti.

Si tratta anche del primo profumo “fatto in casa” da Burberry, che da quest’anno ha preso pieno possesso del settore beauty grazie alla riacquisizione dello stesso all’interno dell’azienda.

Se sei curioso di provare Brit Rhythm, puoi ricevere un campione gratuito visitando il sito Burberry.com.

E tu, hai già provato il nuovo profumo Burberry? Lasciami un commento!