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La Campagna Primavera Estate

La collaborazione è l’essenza di Bottega Veneta. Ogni campagna racconta qualcosa di unico e originale sul nostro mondo. Tomas Maier, direttore creativo di Bottega Veneta, crea il progetto Art of Collaboration nel 2002, coinvolgendo fotografi e artisti di fama mondiale nella realizzazione delle campagne di stagione della Maison. Oltre 1000 fotografie, organizzate per stagione dal 2002 al 2016, documentano queste collaborazioni d’eccezione.

Tomas Maier aveva pianificato tutto dall’inizio: fin da quando ha assunto il ruolo di Direttore Creativo di Bottega Veneta nel giugno 2001, aveva in mente campagne pubblicitarie che non si limitassero alla semplice promozione del prodotto. Aveva già pensato di coinvolgere diversi artisti per interpretare il suo lavoro, decine di punti di vista che alla fine avrebbero avuto senso come opera omnia.

Intitolata Reflections, la campagna Primavera/Estate 2018 di Bottega Veneta si focalizza su immagini in movimento. Concepiti come serie antologica, sei cortometraggi distinti, dallo stile cinematografico e diretti da Fabien Baron, saranno rivelati in episodi nel corso della stagione attraverso molteplici piattaforme e partner.

Questi episodi narrativi diventeranno un punto di riferimento grazie allo storytelling coinvolgente e innovativo, elaborato in particolare per i dispositivi mobili. “Abbiamo sempre raccontato storie sui nostri prodotti e sul nostro brand”, spiega Tomas Maier. “L’evoluzione di The Art of Collaboration ci permette di raggiungere il cliente e intrattenere un dialogo alle sue condizioni”.

Discrezione, qualità e artigianalità – Bottega Veneta, fin dalla sua nascita nel 1966 a Vicenza, ha dato vita a nuovi standard nel mondo del lusso. Nata dalla tradizione dei maestri pellettieri italiani e da tempo celebre per la straordinaria pelletteria, Bottega Veneta è oggi uno dei principali marchi mondiali del lusso con qualità che restano immutate nel tempo: manifattura eccezionale, design innovativo, moderna funzionalità e materiali di pregio.