Reading Time: 2 minutes

Charme e relax in Umbria

Borgo dei Conti è un Resort di charme che ha saputo combinare i suoi secoli di storia nobiliare ai moderni concetti di ospitalità ed eleganza. Un vero e proprio borgo nella vastità dei suoi 20 ettari di parco, composto dalla Villa e dalla Colonica, con 50 camere suddivise in 5 tipologie. Il Ristorante “La Limonaia” ricavato dall’antica sala da ballo dell’800 e dal déhors, offre la rivisitazione di piatti nazionali e regionali con attenzione al passaggio delle stagioni e ai prodotti locali. 

Borgo dei Conti è un’ oasi di bellezza e tranquillità che domina una delle valli più belle dell’Umbria, splendida regione immersa nel verde e nella natura, nel cuore dell’Italia. Il borgo sorge in una posizione strategica, crocevia tra i luoghi d’interesse più rinomati e conosciuti, in un viaggio ideale attraverso la storia, la cultura, le tradizioni, la spiritualità e le peculiarità paesaggistiche ed enogastronomiche di una delle regioni più seducenti d’Italia.

Borgo dei Conti è un complesso architettonico, a mezza costa del Monte Petriolo, lungo la strada che da Perugia conduce a Città della Pieve, a controllo della valle del fiume Nestore, nato dalla trasformazione di una originaria fortezza, esistente già dal XIII secolo. Il complesso risulta circondato, nei suoi circa 20 ettari di estensione, oltreché da circa 600 ulivi, da un imponente parco, impiantato alla fine dell’800. Con sistemazione di tipo paesistico all’inglese, il medesimo è attraversato da lunghissimi viali e ricopre tutta la collina fino all’ingresso a valle, protetto da una imponente torre a forma di castello e da un bosco di querce di straordinaria importanza.

Le 50 camere del Borgo dei Conti sono realizzate coniugando l’antico charme allo stile moderno, interamente realizzate in Italia da Poliform e Frau, con materiali antiallergici e nel completo rispetto dell’ambiente. Il Resort il Borgo Dei Conti è un luogo unico che trasporta i suoi ospiti in un viaggio straordinario alla scoperta della bellezza dei suoi luoghi e di sapori antichi, tra eccellenza, qualità, passione per la buona tavola e gioia di vivere.