Reading Time: 2 minutes

Una importante collaborazione tutta italiana

Alberta Ferretti presenta una inedita capsule collection che celebra la collaborazione con la compagnia di bandiera italiana Alitalia: una maglia no season, una felpa e una t-shirt.

Alberta Ferretti ha presentato durante la settimana della moda 2018 la collaborazione con Alitalia per una nuova uniforme elegante e senza tempo. Il guardaroba dedicato al personale di terra e di bordo della Compagnia Italiana prevede il completo da uomo, il tailleur e l’abito da donna realizzati in fresco di lana blu, un tessuto ‘no season’ dalla mano sottile e traspirante che assicura comfort e libertà di movimento durante il volo e l’attività in aeroporto. I capi sono personalizzati con bottoni incisi con la A di Alitalia in oro satinato e il punto vita della giacca da donna è segnato con un nastro in gros-grain logato con i colori del Tricolore. La nuova collezione Alitalia nasce dall’esigenza di venire incontro alle numerose richieste provenienti dal personale operativo, con l’obiettivo di migliorare la qualità del lavoro di chi le indossa tutti i giorni. Le divise coniugano dunque praticità ed eleganza, per garantire a tutto il personale, di volo e di terra, comfort e benessere in ogni occasione lavorativa e in tutte le stagioni, attraverso abiti comodi e funzionali. A questo scopo, le uniformi, create da Alberta Ferretti, sono state studiate e disegnate dalla stilista tenendo in considerazione i consigli e i suggerimenti del personale Alitalia.

In occasione di questa importante collaborazione Alberta Ferretti ha deciso di lanciare una capsule con alcuni pezzi iconici, assolutamente da non perdere.

Una t-shirt bianca in cotone è caratterizzata dall’iconico logo Alitalia ricamato a contrasto sul davanti. La felpa girocollo in cotone blu scuro è caratterizzata dal logo Alitalia ricamato sul davanti. Il maglione no season in Pura Lana Vergine Merino Extrafine blu scuro è caratterizzato dal logo Alitalia intarsiato a contrasto sul davanti.