Reading Time: 1 minutes

Hai già nostalgia delle vacanze appena passate? Un week end nella dolce toscana, per rilassarsi ancora un pochino, è proprio quello che ci vuole! Casa Fabbrini, nei pressi di Siena a San Casciano dei Bagni, è proprio quello che stai cercando.

Casa Fabbrini, come il nome lascia intendere, è un antico casale che vuole mantenere un’atmosfera familiare e intima, pur essendo stato completamente rinnovato.

L’agriturismo Casa Fabbrini è un magnifico casale del ‘600, che si trova nel cuore della Toscana, restaurato da pochi anni dalla famiglia Fabbrini. L’architettura è stata valorizzata nel rispetto della tradizione, ed è stata arricchita con tutti gli agi e i comfort più moderni.

Le stanze sono accoglienti e caratteristiche. Il restauro effettuato qualche anno fa ha ridato importanza ad alcuni piccoli dettagli delle stanze, come le finestre e le porte che hanno ancora le serrature originali. Ogni stanza ha un colore diverso che riprende i colori che decoravano anticamente le sale, ed è stato messo a disposizione ogni comfort.

I piatti tradizionali e innovativi sono frutto della passione dei due gestori e padroni di casa: Paola e Giorgio. I prodotti che usano in cucina sono per la maggior parte il risultato di quello che produce il loro orto, per regalare sapori genuini e freschi.

La casa sorge su 3000 mq di terreno, dove vengono coltivati i prodotti tipici locali nell’orto, nella vigna, nell’uliveto e nel frutteto. Per le giornate più calde, una splendida piscina d’acqua salata sarà la soluzione ideale per un po’ di refrigerio.

E’ un posto incantevole, dove lasciarsi coccolare e sentirsi come a casa, a pochi passi da Siena tra le morbide colline toscane.

Lo conoscevi? Ci sei già stata? Lasciami un commento!