Reading Time: 1 minutes

Che fare in città nel pieno dell’estate, tra appuntamenti culturali, djset ed eventi

Avete scelto Firenze come meta delle vostre vacanze? Oppure siete costretti a restare in città a temete di dover resistere a lunghe, afose settimane di strade deserte e locali chiusi? Nessuna paura: Firenze ha un calendario ricchissimo di eventi e di luoghi curiosi da scoprire, per trascorrere indimenticabili vacanze o per rilassarsi la sera e nel tempo libero durante il mese di Agosto.

È vero, non c’è il mare in città! Tante sono comunque le alternative acquatiche per rinfrescarsi: le Pavoniere, nel parco delle Cascine (dove si svolgerà anche una animata festa di Ferragosto), le comunali Costoli e Bellariva, e, un po’ più lontano, il parco dei Renai a Signa. Non mancate un passaggio, dall’ora di pranzo in poi, alla Spiaggia sull’Arno in San Niccolò: una vera spiaggia in città con annesso bar, che offre oltre alla tintarella, spettacoli, installazioni, djset e vivace aperitivo vista tramonto!

Dall’ora dell’aperitivo a tarda notte, sono davvero tanti gli spazi all’aria aperta con eventi quasi sempre gratuiti: semplicemente passeggiate nei vivaci quartieri di Sant’Ambrogio o in Oltrarno, oppure scoprite originali locations open space come la Limonaia Villa Strozzi (con pizzeria), OFF Bar– Lago dei Cigni nei giardini della Fortezza da Basso e Art Garden al Giardino dell’Orticoltura.

Infine, tra i tanti appuntamenti culturali, tra musica classica, concerti jazz e eventi, non mancate di visitare la mostra dedicata a Giuseppe Penone nella doppia, spettacolare cornice di Forte Belvedere e Giardino di Boboli, visitabili con un unico biglietto.

Estate Fiorentina

Effetto Estate Blog