Reading Time: 1 minutes

Un mondo di amore

La moda di Alberta Ferretti parla di amore, di passioni, di valori. Uno stile incisivo e delicato capace di mescolare femminilità e forza in un messaggio soft, romantico e pieno di amore.

I protagonisti della moda di Alberta Ferretti sono gli esseri umani, donne uomini che vivono la vita con una intensità d’altri tempi, un romanticismo che non è solo visione estetica. Il suo romanticismo non è mai stucchevole ma pieno di forza, la leggerezza come un passe-partout per la costruzione di una silhouette in tessuti preziosi, come il crêpe-satin, la lana, il damascato. E poi quel suo pensiero sempre rivolto a una donna speciale, la donna del quotidiano, la donna sognatrice.

Una delle donne più influenti della moda italiana, Alberta Ferretti ha costruito un impero da sola animata da passioni forti e valori universali. Valori che l’hanno guidata sin da giovane e che ancora oggi accompagnano la sua carriera. Un amore per le donne e il desiderio di fare cose belle. Vestiti che enfatizzassero la bellezza e la femminilità, senza mai mascherare le caratteristiche di chi li indossa. Una dimensione umana che Alberta Ferretti ha ben presente per ogni collezione.  Il suo stile descrive un nuovo modo di essere, di vivere ogni giorno con il coraggio dell’eccentricità e il fascino dell’inaspettato. Capi che liberano il daywear dalle soluzioni prevedibili per tornare al glamour e ai bagliori di luce: uno stile autentico, che esprime al meglio la personalità della donna contemporanea.