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Un tributo al Made in Italy

Lo stile di Re Giorgio Armani compie 40 anni. Un compleanno importante per chi ha contributo alla crescita e al prestigio della moda made in italy nel mondo. Un appuntamento che vale quindi la pena di ricordare, con appuntamenti e eventi speciali ogni settimana per 40 settimane per celebrare storia del marchio e la visione creatività di Giorgio.

Nel 1975 nasceva il brand Giorgio Armani, in quell’anno sfila infatti la sua prima collezione prêt-à-porter. Da allora abbiamo iniziato a conoscere il concetto di giacca destrutturata, una scelta cromatica che significa Armani: blu, grigio, beige. Una firma inconfondibile, che ha contributo anche alla definizione di una femminilità, più forte e consapevole, vestendo la donna in carriera degli anni ‘80 con gli intramontabili tailleur.

Il percorso celebrativo per questi primi 40 anni sarà principalmente sul web e non si svilupperà in modo cronologico, ma tematico, affrontando i tanti campi che hanno visto impegnato Armani, a partire dal cinema. Anche i social network del gruppo partecipano all’iniziativa, che coinvolgerà gli utenti tramite l’hashtag #Atribute, con cui sarà possibile condividere il proprio omaggio a Giorgio Armani e interagire con armani.com/atribute.