Reading Time: 2 minutes

La nuova campagna social concepita come un mini-format ad episodi tematici

In ordine con i tempi, sempre più frenetici, lo storico marchio Ermenegildo Zegna si rinnova con una strategia di comunicazione fresca e attuale, per promuovere la nuova linea di scarpe maschili e non solo.

I sei spot che compongono la campagna descrivono il prodotto in un minuto secco e forniscono all’utente un mix di rapidi consigli per essere efficienti e comodi, senza trascurare lo stile, in modo da avere l’outfit appropriato ad ogni situazione.

In viaggio, a lavoro e nel tempo libero, confort ed eleganza vanno a braccetto, basta indossare la scarpa giusta abbinata ai vari accessori che completano il look.

Il format, che si ripete nei vari video, struttura i consigli in cinque key points fondamentali, da approfondire eventualmente collegandosi al sito o cercando lo store più vicino.

Incuriosire il cliente senza tediarlo, puntare sui social network e sul video virale, sono sicuramente i fattori fondanti dell’efficacia di questa comunicazione che si rivolge ad un bacino di utenza più ampio e più giovane.

Le calzature, forti dell’affidabilità di un’azienda manifatturiera che ha una storia lunga più di un secolo, puntano sulla modernità dell’utilizzo e sulla qualità dei materiali, miscelando stile classico e casual con la maestria dell’artigianato e dello stile italiano.

Non sembra difficile trovare la scarpa giusta con Style Sessions, nemmeno in caso di pioggia.

 

I video:
Zegna Style Session: How to Wear Men’s Suede Sneakers (Workout patterns)
Zegna Style Session: How to wear Suede Derby Shoes (Let it rain)
Zegna Style Session: Wear Sneakers to Travel Fashionably (Dressing for travel)
Zegna Style Session: How to Wear Sneakers (Rock ‘n roll weekend)
Zegna Style Session: How to Wear Double Monkstrap Shoes (Wall street let’s get serious)
Zegna Men’s Style Session: How to Wear Loafer Shoes (Italian Spring elegance)