Reading Time: 1 minutes

Relegato a “compagno di scuola” e gite fuori porta per anni, ecco a voi l’ accessorio del momento. In pelle, o canvas, si veste di glamour. E spopola.

Che lo zaino non sia più retaggio degli anni ’90 è ormai certo, ma che diventasse la it-bag del momento –al punto da comparire anche tra le pagine delWall Street Journal– …chi lo avrebbe mai detto?

Affermatosi a pieno titolo tra i must have di stagione, non avrete che l’imbarazzo della scelta. Abbiamo selezionato per Voi i pezzi cult di stagione.

Valentino sceglie il nylon stampa camouflage, prediligendo le tonalità della terra o il blu per l’ uomo e accendendolo con bagliori pop nella versione da donna.

Armani propone versioni in pelliccia e cavallino, immancabili per questo inverno, e disegna un modello da donna sofisticato, dalle linee morbide. Tutti declinati in nero.

Balenciaga crea per la sua donna un accessorio grintoso, in pellami sgargianti, ornato da micro borchie, segno distintivo della griffe.

Stella McCartney lo inserisce nella famiglia “Falabella” . Pellami rigorosamente ecologici e linee pulite. Nella versione matelassé o non, in tonalità neutre ed estremamente versatili.

Fendi aggiunge ai suoi fashion monsters la versione più eccentrica del backpack tra le proposte di stagione. In pelle martellata, con dettagli in coccodrillo e pelliccia. Un capo da collezione imperdibile.

Su qualunque modello ricadrà la vostra scelta, siatene certi, aumenterete il tasso di glamour del vostro outfit.