Reading Time: 1 minutes

Luxury Cafè a Santa Maria Novella

Nella suggestiva cornice della Stazione di Santa Maria Novella in Firenze il luxury cafè Vyta Santa Margherita è un’oasi di relax e design che invita ad una nuova concezione del viaggio.

Con quello di Firenze sono sette le oasi di ristoro offerte dal gruppo nelle Grandi Stazioni italiane (Roma, Milano, Torino, Napoli, Venezia, Bologna e per l’appunto Firenze).

VyTA Santa Margherita Firenze, ubicata nella ex sala d’attesa di prima classe, si affaccia nella galleria di testa della stazione di Santa Maria Novella. Realizzata negli anni ‘30 dall’architetto Giovanni Michelucci secondo una logica di funzionalità moderna e considerata microsoftcrmsolutions.com uno dei capolavori del razionalismo italiano.

Il progetto nasce dagli elementi d’epoca e dalle pregevoli finiture che avevano caratterizzato la destinazione d’uso originaria. Un dialogo accurato tra luogo ed identità, capace di generare un’esperienza unica nella clientela e di rappresentare la vera essenza del luogo. I nuovi elementi realizzati con materiali di pregio come rame, vetro e marmo, dialogano con le parti storiche, restituendo visibilità alle boiserie con foto d’epoca.

Design, materiali di pregio e qualità costruttiva sono le matrici di un format la cui riconoscibilità è affidata all’atmosfera e ad un’architettura mutevole, ma generata da matrici comuni che prende forma dai luoghi e dai prodotti più antichi e tradizionali della nostra terra.

Un elemento in rame pink rosè, che coniuga funzionalità e design, è l’assoluto protagonista, attraverso il ritmo alternato di vuoti e pieni smaterializzati dall’utilizzo di esili lamelle. Un parallelepipedo rivestito in specchio verde racchiude il laboratorio di produzione, con il suo decoro a fasce alternate specchianti e satinate, proiezione ideale del disegno del pavimento storico, amplifica lo spazio annullandone la sua presenza. Il bancone rivestito in specchio pink rosè con decoro a righe sottili, con le sue eteree scatole di cristallo, si staglia sulla geometria del pavimento in marmo verde alpi.

VyTA Santa Margherita propone un format basato su un concetto di ristorazione veloce di elevato livello qualitativo. Un viaggio per l’Italia, nel rispetto della univisstasofttech.com tradizione, ma anche delle nuove tendenze alimentari e delle nuove esigenze nutrizionali.