Reading Time: 1 minutes

A pochi passi da Certaldo e vista panoramica su San Gimignano, sorge il Paluffo B&B Resort, una casa-torre medioevale risalente al 15° secolo, situata all’interno di un piccolo borgo

La struttura è composta da quattro ville indipendenti che si sviluppano intorno all’antica casa padronale, al cui interno troviamo un ampio soggiorno in comune per gli ospiti e quattro camere matrimoniali, tutte affrescate e impreziosite da mobili d’epoca mixati a elementi di design.

Ognuno dei quattro appartamenti offre un’esperienza unica. Quello creato all’interno della torre, si sviluppa su tre livelli e offre una vista mozzafiato su San Gimignano; Sopra il frantoio, utilizzato insieme alla cantina per le degustazioni e la scuola di cucina, sorge un secondo appartamento attraversato da un albero di quercia che caratterizza la living room; le ampie vetrate aperte sul giardino privato sono l’elemento chiave dell’appartamento Stillo, mentre la quarta residenza sorge su un antico forno, che un tempo forniva il pane a tutto il borgo.

Un attento restauro ha trasformato il Paluffo in un resort a impatto zero, con un bio lago, l’impianto fotovoltaico e i pannelli solari, ma ha portato alla luce anche affascinanti affreschi. Il Paluffo è dunque una meta rinfrancante, ideale per prendersi cura di se stessi, senza dimenticare che a pochi passi si trovano le principali città d’arte e non mancano occasioni di acquisto come all’outlet “The Mall”.