Reading Time: 1 minutes

Scegliete e indossate correttamente la vostra borsa Tod’s sull’outfit da sera

Un invito importante, una serata chic, una cena galante? Dalle 18 in poi è d’obbligo un outfit da sera e gli accessori, naturalmente, devono ben accompagnarsi all’abito. Come scegliere la borsa giusta? Le regole sono poche e semplici ma da rispettare rigorosamente: cercate di seguirle e la vostra serata sarà un successo sicuro!

Prima regola: la borsa da sera deve essere di dimensioni contenute! Dalla clutch, regina dell’accessorio da sera, al mini baule, tutte comunque da portare a mano … l’importante è che la borsa sia, in misura, il più minimal possibile! Guardate ad esempio la versione ‘sera’ di due grandi classici Tod’s, i bauletti Pashmi e la D Cube, disponibili in numerose varianti di colore!

Al contrario, quanto più il vostro abito è essenziale, tanto più potrete osare con la borsa: via libera quindi ai materiali di pregio come strass, paillettes, a inserti in pelliccia e a lussuose pelli stampate. Con i bauletti Tod’s potrete sbizzarrirvi fra pitone, coccodrillo proposti in versione argentata e preziosi inserti in visone, o semplicemente scegliere le mini versioni misura gioiello a tinta unita, con tracolla removibile.

Infine, due ultimi consigli bon ton: portate sempre la borsa alla mano sinistra, così da avere la destra libera per … strette di mano e brindisi! Se sedete a cena, mai poggiare la borsa sul tavolo: starà dietro la schiena, sulla sedia, oppure ricordate di portare con voi il comodo accessorio per fissarla al bordo del tavolo!