Reading Time: 1 minutes

Per un nuovo stile moderno

La moda e lo stile di Ermenegildo Zegna affondano le radici in un sogno. Una storia tutta italiana che ancora oggi contribuisce a definire lo stile maschile moderno.

Indossare un capo delle collezioni di Ermenegildo Zegna è prima di tutto un’esperienza. Un abito Ermenegildo Zegna è la massima espressione dello stile. Il servizio Su Misura prende spunto da ciascun momento della sua vita: il weekend di relax, la settimana lavorativa, l’evento formale. Tutto inizia con il tessuto. A partire dal 1910, Ermenegildo Zegna aspirò a produrre i più bei tessuti del mondo. Un’aspirazione che rimane attuale. Dalla vicuna al cashmere, passando per la seta e la lana Trofeo, i clienti del servizio Su Misura possono scegliere fra i migliori tessuti al mondo e addirittura commissionarne di specifici. Il viaggio Su Misura inizia molto prima della prima prova: dalle fattorie d’Australia al Lanificio Zegna di Trivero, nell’Italia settentrionale, luogo di nascita del marchio. È qui che la lana viene lavata nelle fresche acque dei torrenti alpini. La materia prima entra nel lanificio sotto forma di velli immacolati e ne esce in rotoli di filati pregiati come tessuti personalizzati.

Su Misura garantisce un livello di personalizzazione che comincia dalla scelta fra più di 400 tessuti di alta qualità ed esclusivi, ottenuti con maestria da materie prime selezionate. I clienti hanno voce in capitolo su ogni aspetto, fino al tipo di tessuto da produrre.

Sono tantissimi i tessuti che hanno reso celebre Ermenegildo Zegna. Dalla Vicuna Andina, prodotta ogni anno in quantità limitata, al Merino Superfine un tessuto estremamente soffice, disponibile anche in versione misto seta per capi di elevata lucentezza, fino ad arrivare al Cashmere della mongolia interna. Tessuti e lavorazioni su misura per uno stile creato intorno all’uomo moderno.