Reading Time: 1 minutes

La nuova stagione in anteprima

Ecco alcune anteprime sulle tendenze per l’autunno 2017 da tenere sott’occhio per rinnovare il guardaroba a settembre con stile.

La pelle e il nero
Un abbinamento intenso, una scelta di carattere decisamente sensuale. Ermanno Scervino lo propone per la nuova stagione in modalità couture, con tagli laser e panneggi morbidi.

Denim
Non passa mai di moda, un tessuto che attraversa le collezioni e le generazioni per arrivare intatto anche nell’autunno 2017. Per Roberto Cavalli il denim vive in diversi stili e soluzioni, straight, slim e con un taglio che ricorda gli anni ’70, con applicazioni e ricami che impreziosiscono anche il più casual dei jeans.

La tuta
Dimenticate lo stile sportivo, in questo caso si passa ad un morbido completo da giorno in tessuti pregiatissimi e pattern fantasia. Per Etro, la silhouette è fluida, per i pantaloni come per la camicie over, sempre lunghissime e avvolgenti. Completano il look foulard di seta annodati al collo.

Eco Pelliccia
La sostenibilità è di moda e la pelliccia è in versione ecologica, per un effetto morbidezza assicurato. Sotto una calda e confortevole pelliccia trovano spazio abiti leggerissimi in trasparenza, come per Roberto Cavalli.

Bianco
Perché il bianco non è solo il colore dell’estate ma, anche nelle sue nuance più morbide come il crema e il beige, trova spazio anche nel guardaroba d’autunno. Il 2017 sarà l’anno giusto per sfoggiare tonalità chiare e luminose: ci pensa Ermanno Scervino a toglierci ogni dubbio, con soluzioni eleganti e originali.

Stivali
Sono le calzature simbolo dell’autunno inverno, meglio se stringate e altissime in morbido camoscio come ci suggerisce la moderna eleganza di Aquazurra. Ma anche largo a proposte controcorrente come gli stivali texani in blu elettrico e nero, per donare un tocco folk al vostro stile.