Reading Time: 2 minutes

Un colore romantico e sensuale per l’estate

Per l’estate 2017 l’imperativo è il colore. Meglio se acceso, appariscente, fuori dagli schemi monocromatici a cui siamo abituati. E il rosa esprime la spensieratezza e il romanticismo che accompagnano le notti d’estate.

Già Audrey Hepburn dichiarava il suo amore per il colore rosa quando affermava “Credo nel rosa. Credo nei baci, tanti baci. Credo che domani è un altro giorno, e credo nei miracoli”.

Una dichiarazione d’intenti per un colore che nel novecento è diventato il simbolo di femminilità e erotismo. Un colore che nonostante tutto è sopravvissuto alle lotte femministe degli anni ’60 e agli eccessi degli ’80 per arrivare ai giorni nostri e raccontare l’estate 2017 attraverso abiti, scarpe e accessori. Rosa è infatti la Borsa Sugar mini di Lanvin, in pelle di agnello naturale satinata rosa shocking matelassé, con marchio dorato, lunga catena in metallo dorato e inserto in pelle, piccola tasca con zip sul retro. Da portare come borsa a spalla o a tracolla. E rosa sono anche gli abiti fluttuanti di Roberto Cavalli, un’esplosione di leggerezza raffinata che si arricchisce di decori floreali macro in un capo adatto per le calde estati di luglio.

Anche gli accessori si tingono di rosa e l’outfit si definisce così attraverso un mix sapiente di sensibilità femminile e audacia. Il marchese Emilio Pucci era solito mischiare insieme moltissimi colori, ma il rosa rimane una sfumatura fondamentale nella palette delle sue creazioni. Ancora oggi. Borse a tracolla e mini handbag si tingono di un rosa deciso e si arricchiscono di charms e pendenti con il logo Pucci in un gioco cromatico tono su tono.

Ancora rosa per le calzature di Sergio Rossi che da sempre ci stupisce per perfezione e design. Rosa è così il sandalo basso in pelle scamosciata electric pink con pratica suola in gomma, impreziosito da dettagli in metallo dorato. Perfetto per una serata romantica e danzante in riva al mare.